Rosso Buono per Tutti

Il Concorso enologico a giuria popolare “Rosso Buono Per Tutti” è una esclusiva di MareDiVino ed il successo che sta ottenendo edizione dopo edizione ci rende orgogliosi.

Ciascun produttore potrà presentare in assaggio alla cieca un proprio vino, rigorosamente rosso, DOC, DOCG o IGT di qualsiasi annata, purché il prezzo alla distribuzione non superi i dieci euro IVA esclusa, pari a circa 18 euro al pubblico in enoteca.

In un settore apposito sarà allestito il banco con le bottiglie coperte e numerate (preparate e controllate dai sommelier); l’accesso sarà possibile durante l’apertura della grande degustazione al banco.

Ogni avventore (che, avendo già pagato l’ingresso alla degustazione al banco generale, dovrà lasciare il proprio nome e la propria qualifica), alla fine dell’assaggio redigerà una scheda in cui indicherà i tre vini che giudica di maggior qualità. Successivamente, dallo scrutinio di tutte le schede risulteranno i tre vini più “votati”.
I risultati saranno resi pubblici il giorno stesso, con premiazione dei primi tre vini classificati. Non sarà redatta né resa pubblica alcuna classifica degli altri vini.

Dell’organizzazione del Concorso si occupa Luca Canapicchi
cell. 340 6440108 – E-mail: rossobuonopertutti@maredivino.it