La Grande Degustazione

L’evento centrale di MareDiVino è la Grande Degustazione al banco. Qui nella scorsa edizione oltre dodicimila visitatori hanno potuto degustare centocinquanta vini di oltre 60 produttori.

Lo staff allestirà una postazione per ogni produttore con banco d’assaggio dedicato, con tutto il necessario per presentare al meglio i vini e offrire materiale informativo. La professionalità dei sommelier della FISAR Livorno assisterà nel servizio i produttori che lo richiederanno.

La Degustazione sarà aperta al pubblico sabato 19 novembre 2016 dalle ore 14:00 alle 19:30 e domenica 20 Novembre  dalle ore 11:00 alle 19:30; il bicchiere serigrafato, con la sacca porta-bicchiere per partecipare agli assaggi avrà il costo di €13,00 (€ 10,00 per i soci F.I.S.A.R. e SlowFood); sarà gratuito per gli operatori accreditati.

Teniamo particolarmente a sottolineare che il valore aggiunto della grande vetrina di MareDiVino è riuscire a far incontrare il folto pubblico con il produttore, e per questo consigliamo vivamente ai produttori di essere presenti personalmente, così da trasmettere a chi degusta i loro prodotti, tutta la storia e la filosofia che ci sono nel bicchiere. Perché il vino, prima di assaggiarlo, è sempre meglio ascoltarlo.