battaglia_norcia

Antica Norcineria Battaglia e MareDiVino a sostegno delle zone terremotate

L’Antica Norcineria Battaglia sarà presente a Maredivino per la prima volta con una iniziativa a sostegno delle zone recentemente colpite dal sisma.

Giuseppe Battaglia,  è particolarmente sensibile su questo tema essendo originario di Preci, vicino a Norcia, dove, peraltro ha ancora molti amici e parenti ed in negozio non mancano prodotti provenienti da quelle zone e che potete trovare con regolarità.

L’Antica Norcineria Battaglia allestirà uno stand all’interno di MareDiVino con prodotti provenienti da quelle zone per dare un segno a tutte quelle aziende colpite dal terremoto che hanno perso tutto o quasi, e spronarle a rimettersi in moto ed a produrre nuovamente ricostruendo anche un’economia attiva in queste zone gravemente colpite…c’è bisogno di un tetto sulla testa ma anche di un lavoro per poter continuare non solo a sopravvivere ma per ricominciare a vivere.

Giuseppe verrà con diversi prodotti già confezionati sottovuoto che verranno venduti a prezzo di costo non volendo essere per lui questa una fonte di guadagno ma una fonte di aiuto per tante aziende.

Parlando con Giuseppe per preparare l’iniziativa, ci ha raccontato che quando ha chiamato una delle sue fornitrici, alla quale è crollata mezza azienda, ordinandole un quintale di merce questa si è messa a piangere ed un altro fornitore che ha avuto l’azienda completamente distrutta con l’ordine fattogli ha potuto prendere un altro fondo per poter preparare tutto quello che gli è stato ordinato.

Crediamo in questa iniziativa e speriamo che tutti gli appassionati di MareDiVino possano apprezzare anche il grande cuore di Giuseppe che negli anni scorsi ha sempre preferito non partecipare a Maredivino, ma quest’anno, non ha esitato impegnandosi in un nobile gesto.

Condividi
Share on Facebook47Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone


CON IL PATROCINIO DELLA

PROVINCIA DI LIVORNO

COMUNE DI LIVORNO

CON IL CONTRIBUTO DELLA

regione-toscana
prov-livorno
comune-di-livorno
camera-commercio-liv
olio-e-olio
logo-fivi-small
slow-food-livorno
porto-di-livorno-2000
vetrina-toscana
toscana-events

ALLESTIMENTO
ARCHITETTONICO

bancaetruria-240x73
movimento-turismo-del-vino
winetrade
eugenio-opipari

ARCH. EUGENIO OPIPARI

fisar
ilsommelier
X
- Enter Your Location -
- or -